Di omosessuali, di Bibbia e di Tarantino

Pubblicato: 8 febbraio 2013 in di mondo, di orrori
Tag:

No, che poi una cosa sui matrimoni gay andrebbe anche detta. Mentre in Francia un governo di sinistra e in Gran Bretagna uno di destra li introducono nell’ordinamento, in Italia il Vaticano e i suoi accoliti strillano come se fosse stato legalizzato il genocidio. Si sente parlare di baratri, di fine della famiglia, di morti che cammineranno sulla terra.

Ma perché i cattolici, anzi i cristiani in generale, ce l’hanno tanto coi matrimoni gay? Ovvio: perché nella Bibbia sta scritto che essere gay non va bene, non piace a Dio. (Sì, quello stesso Dio che ha ordinato una strage di ragazzini solo per permettere al suo popolo preferito di fuggire dall’Egitto)

Comunque, ognuno ha il dio che si sceglie, ed effettivamente andando a leggere nella Bibbia c’è scritto a chiare lettere:

Non giacerai con un uomo così come con una donna; è un abominio”. (Levitico 18,22).

Oh, c’è poco da fare: un abominio è un abominio. E non per niente Dio tira due atomiche su Sodoma e Gomorra, noti covi di omosessuali.

Però certo che nella Bibbia ci stanno scritte un sacco di altre cose, tipo che non bisogna mescolare le razze:

(Il sacerdote, ndr) Non potrà sposare né una vedova, né una divorziata, né una disonorata, né una prostituta; ma prenderà in moglie una vergine della sua gente. Così non disonorerà la sua discendenza in mezzo al suo popolo”. (Levitico 21,14)

E Miriam ed Aaronne parlarono contro Mosè a motivo della donna etiope che aveva sposato, perché egli aveva sposato una donna etiope” (Numeri 12,1)

Che nella schiavitù non c’è niente di male:

Quanto allo schiavo e alla schiava, che avrai in proprietà, potrete prenderli dalle nazioni che vi circondano; da queste potrete comprare lo schiavo e la schiava. Potrete anche comprarne tra i figli degli stranieri, stabiliti presso di voi e tra le loro famiglie che sono presso di voi, tra i loro figli nati nel vostro paese; saranno vostra proprietà. Li potrete lasciare in eredità ai vostri figli dopo di voi, come loro proprietà; vi potrete servire sempre di loro come di schiavi”. (Levitico 25,44)
Se un uomo ha rapporti con donna che sia una schiava sposata ad altro uomo, ma non riscattata o affrancata, saranno tutti e due puniti; ma non messi a morte, perché essa non è libera”. (Levitico 19,20)

Che fare sesso durante le mestruazioni è male (quindi, secondo i canoni punitivi divini, meritevole di pena di morte):

Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l’immondezza mestruale”. (Levitico 18,19)

Ma soprattutto che la donna con le mestruazioni andrebbe tenuta fuori di casa e trattata come un’appestata:

La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per tutto il tempo del flusso, secondo le norme dell’immondezza mestruale. Ogni giaciglio sul quale si coricherà durante tutto il tempo del flusso sarà per lei come il giaciglio sul quale si corica quando ha le regole; ogni mobile sul quale siederà sarà immondo, come lo è quando essa ha le regole. Chiunque toccherà quelle cose sarà immondo; dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell’acqua e sarà immondo” (Levitico 15,25).

In generale comunque le donne sono esseri inferiori:

Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all’uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia”. (Timoteo 2,12)

E soprattutto, non pensate nemmeno di fare all’ammore con la fidanzata (vergine) di un altro, perché vi succederanno un sacco di cose brutte (anche se trovandocisi in campagna sono cazzi soltanto dell’uomo):

Se una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo trovandola nella città, si sarà giaciuto con lei, siano condotti ambedue fuori della porta della città e siano lapidati, finché muoiano: la fanciulla perché, pur trovandosi in città, non ha gridato, e l’uomo, perché ha violato la donna del suo prossimo. Togli così il male di mezzo a te. Invece se un uomo trova una giovane fidanzata per i campi, e facendole violenza, si giace con lei, muoia soltanto l’uomo che è giaciuto con quella; ma non far nulla alla giovane, essa non ha commesso colpa degna di morte; è come il caso di uno che, assale il suo prossimo e lo uccide. Infatti, egli ha trovato quella giovane fidanzata per i campi, ella può aver gridato, ma nessuno è venuto in suo aiuto. Se uno trova una fanciulla vergine, non fidanzata, l’afferra e si giace con lei, e verranno scoperti, l’uomo che si sarà giaciuto con la fanciulla deve pagare al padre di lei cinquanta sicli d’argento ed ella sia sua moglie, perché egli l’ha disonorata, né la potrà mai rimandar via per tutta la sua vita” (Deuteronomio, 22,23-29)

Se poi commettendo adulterio aveste la sventura di generare dei figli, sappiate che essi andranno sterminati (eh ma l’aborto no!), perché Dio li considera meno di uno scarrafone:

I figli di adulteri non giungeranno a maturità; la discendenza di un’unione illegittima sarà sterminata. Anche se avranno lunga vita, non saran contati per niente, e, infine, la loro vecchiaia sarà senza onore”. (Sapienza 3,16).

Provate ad andare da un prete e chiedergli spiegazioni su uno dei passaggi di cui sopra: vi dirà certamente che la Bibbia è un testo antico, che va interpretato. Solo con i gay no: lì si segue letteralmente.
Per quanto mi riguarda, comunque, della Bibbia andrebbe seguito un solo passaggio: Marco, 12,31. Il resto è roba buona per Jules Winnfield.

Annunci
commenti
  1. 'povna ha detto:

    Come sono d’accordo. La Bibbia è simbolica quando fa comodo, letterale quando fa comodo. E Marco 12. 31, tra l’altro, mette l’egoismo al centro del rapporto con il mondo, altro che carità pelosa…

  2. Maria ha detto:

    In realtà, gli ultimi studi storici hanno concluso che le “due atomiche” su Sodoma e Gomorra furono lanciate perché la popolazione infrase la legge dell’ospitalità. Una motivazione sicuramente più sensata per quel periodo e per quell’area geografica rispetto al sesso anale.

    • ilbuendia ha detto:

      Che poi prima di atomizzare Gomorra beh si decise di mandare due angeli a prelevare Lot. È visto che i sodomiti mica volevano farsi scappare i due angeli (e ci siam capiti) Lot ben pensò di dire alle figlie “su su belle uscite e fatevi violentare voi per calmare i sodomiti”
      Figlie che poi visto non c erano piú uomini per procreare nelle vicinanze ben pensarono di farsi mettere incinta dal padre.
      È tutto questo va bene, ci mancherebbe.
      Va contestulizzato signora mia.

      È comunque nel Libro di Samuele 1,26 Davide dice a Gionata “Gionata mi eri molto caro e l’amore tuo per me era più meraviglioso dell’ amore delle donne”.

  3. lanoisette ha detto:

    al prete che dice che la Bibbia va interpretata, bisogna rispondere: “Ah, ma allora lei è un ebreo o un luterano! Miscredente…”

    P.S.: ocio che Levitico 15,25 non parla delle mestruazioni, ma di flusso emorragico “fuori del tempo delle regole” (ed effettivamente, in quel caso sarebbe carino che ci lasciaste in pace…). e poi, saggezza degli antichi, solo al tempo dell’AIDS abbiamo scoperto il motivo dell’anatema sui rapporti sessuali durante il ciclo: semplice precauzione igienica, visto che in caso di rapporti, ujna donna mestruata ha altissime probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

  4. lafrangia ha detto:

    Ce ne sono un paio carine anche sulla pena di morte per chi indossa Lino&Lana (che sarebbe un bellissimo marchio d’abbigliamento) e un qualche peccato temendo commesso da chi mangia crostacei (quindi io dovevo morì a 3 anni e mezzo quando il mio piatto preferito erano gli spaghetti alle cozze).
    Chiaramente bisogna cogliere i significati profondi, no?
    “Devi prendere i valori” mi diceva la mia ex capa, quella credente convinta che però va allo stadio la domenica ma “uno poi non c’ha tempo de andà a messa”.
    Ecco, devi prendere i valori e passarteli in culo 🙂

    Bonjour Finesse du lundi!

  5. ventiseitre ha detto:

    Nella Bibbia ci sono anche emozionantissimi pezzi riguardo ad un padre che per una notte offre la sua bambina al suo ospite, come segno di accoglienza. Il tutto visto come un esempio di rettezza.

  6. lafrangia ha detto:

    (spero tanto che qualcuno capisca la mia citazione, ma è praticamente impossibile)

  7. simcek ha detto:

    ‘povna: ma io la cosa dell’egoismo al centro del mondo la teorizzo da quando ho tipo cinque anni. È una cosa di cui vado intimamente molto fiero 🙂

    Maria: gli studi storici stanno alla Bibbia come il sesso anale sta alla procreazione.

    buendia: yes. Al che i sodomiti rispondono: “Macchè figlie, dacci gli angeli”. Ah, se solo Tarantino ne volesse fare un film…

    noisette: uhmmm… “immondo” mi pare un termine un po’ forte, ad ogni modo.

    frangia: quella di lino&lana non la sapevo. Se sono proibiti i crostacei si spiegherebbe perché gli ebrei non ne mangiano. E no, mi duole ma la citazione non la colgo.

    ventiseitre: scusa, perché in Sicilia non si usa offrire la figlia agli amici che vengono a cena? Che bavbavi che siete.

  8. lanoisette ha detto:

    ovvio che immondi saranno loro…

  9. Marino ha detto:

    Qui si fa riferimento essenzialmente al vecchio testamento. Cristo ha cambiato parecchio, con la nuova alleanza, ma a Canne ha benedetto il matrimonio tradizionale. Questo e quello che un prete potrebbe rispondere..

  10. Marino ha detto:

    Mi correggo: Cana. Mi scuso, colpa del sistema automatico di scrittura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...